Corsa dell'Arno, una buona idea è Ciononostante
ALLA DICHIARAZIONE dei partenti di martedì mattina, la 186a Corsa dell'Arno, in programma giovedì 25 a Firenze come sesta corsa alle ore 18.10, ha svelato il suo volto: una dozzina di aspiranti a caccia dello storico '2200' di pista grande dotato di 55 mila euro, con formula dell'handicap limitato. Scala nell'arco dei quattro chili che schiaccia gli ultimi dello schieramento e favorisce i pesi alti.
Il nostro favorito è CIONONOSTANTE, scalata notevole quella dell'allievo di Marco Gasparini che nell'arco della stagione pisana ha collezionato successi approdando ad un rating di 102,5. Valutazione che paragonata con il valore di 106 espresso nel periodo dai primi due della scala, il tedesco KINGS MESSENGER e l'altro gaspariniano MAZZORE, ed i quattro chili che i due piu' titolati del campo rendono all'emergente cinque anni, fanno di CIONONOSTANTE il favorito tecnico della prova.
Che comunque, come nella tradizione, offre un ampio ventaglio di alternative: soprattutto il tedesco che porta i colori di Lorenzo Mion - che è stato il proprietario di quel formidabile asso da cuori del trotto di nome Civil Action - ha impressionato nel test di preparazione sulla pista, il Premio Camarrone impostando ben cadenzata corsa da leader. E visto il due di steccato, riteniamo che il fondista che nella scorsa annata è piazzato di listed sui 3100 di Saint Cloud, se la giocherà in testa questa 186a Corsa dell'Arno.























.jpg)




