Coordinamento Ippodromi: Stiamo ballando sul Titanic
IL COORDINAMENTO IPPODROMI comunica "Dopo l'incontro tra le Società di Corse conclusosi con un nulla di fatto per i soliti e noti motivi: personalismi , veti incrociati, supponenza , incomprensioni etc etc. Ci permettiamo di farci e fare pubblicamente alcune domande:
Ma e' stato letto il famoso Decreto del 31 Gennaio tutt'ora in vigore????
Che le somme destinate agli ippodromi sono meno della metà di quelle del 2011.???
Che ci sono gli ippodromi chiusi di Milano trotto, Roma trotto,Napoli trotto e Galoppo, Padova, Livorno, Ravenna???
Che le giornate che erano previste in quelli ippodromi sono recuperate alminimo e a volte nemmeno recuperate???
Che quelle perdite di giornate ,ovviamente, producono tagli ingenti sul monte premi ????
che il Decreto di cui sopra prevede entro il 2015 un taglio di circa 800 giornate???
Che le scommesse perdono il 30% al mese.???
Che non incassiamo le nostre spettanze da un anno ???
Che tutto il settore e' al collasso: proprietari allevatori, professionisti,lavoratori,operatori dell'indotto, cavalli ????
Che l'ippica italiana e' gestita dal Dipartimento agro alimentare del Mipaaf???
Che serve una Riforma urgentissima?????
A volte abbiamo la sensazione che non si abbia piena coscienza della gravissima situazione che stiamo vivendo e Questo " modo di fare " ci fa venire a mente il famoso dramma del TITANIC .
Stiamo affondando e l'orchestra suona .... Non facendoci mancare nulla : personalismi, " mors tua vita mea " ricerca di salvatori della Patria, Cantastorie etc etc e nel frattempo nella nostra nave, ogni giorno che passa , entra cosi tanta acqua che ormai ci arriva alla gola!!!!!!
Speriamo che finalmente ci si renda conto della vera situazione che stiamo attraversando e si inizi a lavorare sul serio per salvarci, questo e' il nostro impegno con il quale ci presenteremo ai prossimi appuntamenti:
A- Incontro con il Ministro On. Nunzia De Girolamo.
B - Le Audizioni nelle Commissioni Parlamentari ( la prima prevista per il 15 p.v)
Avremmo desiderato moltissimo poter avviare finalmente un percorso unitario tra tutti gli ippodromi nazionali e presentarci uniti ; ma così purtroppo non è' stato, ma noi continueremo a crederci ed a lavorare per raggiungere l'obiettivo di costituire finalmente una nuova Federazione/Lega degli ippodromi Italiani, che abbia idee e proposte condivise e che li rappresenti tutti per raggiungere il Bene Comune con unità, umiltà e nel rispetto del ruolo di ognuno.
Ci rivolgiamo quindi ai colleghi delle altre Associazioni, a Trenno ed aglialtri non associati :: riprendiamo il percorso interrotto ed incontriamocipresto: avevamo pronto un protocollo di intesa, avevamo condiviso analisi e ricette......incontriamoci!!