Coord. Ippodromi: Mettiamoci al lavoro
IL COORDINAMENTO IPPODROMI, associazione presieduta da Attilio D'Alesio e componente della RAPPRESENTANZA IPPICA (Allevatori, Proprietari, Professionisti e Ippodromi) che ieri ha avuto l’incontro al Ministero delle Finanze con il Sottosegretario Vieri Ceriani, con il consigliere Volpe e con due dirigenti del Ministero delle Politiche Agricole, ritiene doveroso farne un breve e puntuale resoconto.
Durante l’incontro:
1-Ci è stato comunicato che è stato adottato un Decreto Interministeriale che ha “ sbloccato” 30 milioni dal Bilancio dello Stato destinati all’Ippica per destinarli al pagamento di una parte degli arretrati dovuti per monte premi e spettanze agli ippodromi per il 2012.
2-Ci E’ stato assicurato che in due, tre settimane gli Uffici preposti avranno provveduto al pagamento di quanto sopra.
3-Ci è stato confermato che nel Bilancio dello Stato per l’anno 2013 sono appostati 250 milioni per L’ippica.
4-Ci è stato comunicato che il Bilancio ex ASSI del 2012 è all’esame della Corte Dei Conti e che una volta approvato ripianerà le anticipazioni di cui sopra.
5-E’ stato istituito un “ Tavolo permanente” Ministeri-Rappresentanza Ippica-Concessionari che avrà il suo primo incontro Lunedi 11 Febbraio , allo scopo di contribuire alle necessarie ed urgenti Riforme che l’Ippica attende da anni (in primis quella delle scommesse)
Quanto sopra è quanto emerso nell’incontro di ieri.
Non esprimiamo opinioni - conclude il comunicato - attendendo un urgente confronto con le altre Componenti del Settore.
L’IPPICA NON PUO’ E NON DEVE MORIRE.























.jpg)



