Consulta di Equitazione, Emilio Minunzio presidente
EMILIO MINUNZIO, è stato nominato ieri Presidente della Consulta Italiana di Equitazione.
Romano, 45enne, imprenditore sportivo, il neo Presidente da tempo si occupa di sport e dell’equitazione in particolare: è stato consigliere del Comitato Regionale della Fise Lazio e responsabile nazionale sport equestri dell’Asi (Associazione Alleanza Sportiva Italiana).
La nomina di Emilio Minunzio è stata decisa all'unanimità nel corso della riunione della Consulta Italiana di Equitazione alla quale hanno preso parte i rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva aderenti.
Il neo costituito organismo si è riunito nel pomeriggio di ieri a Roma per definire i primi impegni da mettere in agenda per il 2013 e tra questi la composizione delle commissioni tecnico-consultive. Al tavolo di lavoro hanno partecipato Antonella Dallari, ( Presidente della Fise nazionale), il neo Presidente della Fitetrec-Ante Alessandro Silvestri ed i rappresentanti dei dodici Enti di Promozione Sportiva.
Particolare attenzione è stata rivolta sia all'adeguamento dello statuto, che alle relazioni da porre in atto con il CONI. I soggetti convenuti al tavolo dei lavori hanno concordato che i rapporti con il massimo Ente sSortivo Italiano debbano essere improntati allo stesso spirito con cui il Coni già si interfaccia con organismi similari alla C.I.E. come ad esempio la Consulta per il ciclismo.
