Con la FITETREC-ANTE nel deserto del Marocco
LA FITETREC-ANTE comunica: "La FITETREC-ANTE organizza, in collaborazione con il Ranch de Diabat, un viaggio federale in Marocco dal 27 novembre al 4 dicembre. La proposta prevede un trekking di otto giorni di cui sei a cavallo alle porte del deserto, con partenza e ritorno a Zagora, perfetta opportunità per scoprire il modo di vivere delle popolazioni touareg della zona.
"Il Trekking del deserto si divide in due tappe principali. La prima inizia dalla città di Zagora e il percorso in sella consentirà di visitare diversi villaggi, i grandi palmeti del Draa e di ammirare i piccoli giardini che abbelliscono gli antichi castelli marocchini. La seconda tranche del viaggio conduce verso i grandi spazi aperti delle dune e delle formazioni rocciose, suggestivo preludio al grande Sahara.
"Le premesse ci sono tutte per garantire ai partecipanti una settimana intensa e piena di emozioni, una piacevole e continua scoperta del carattere inaspettato di questo Paese e della sua gente. Saranno giornate immerse completamente nella natura, lontani dagli schemi della vita quotidiana. I cavalli a disposizione sono Berberi, generosi e disciplinati, con il passo sicuro su ogni terreno, seri ma ricchi di personalità, abituati ai percorsi più vari e alle temperature più ingrate.
"Per ulteriori informazioni e programma dettagliato Paola Marinari paola.marinari@fitetrec-ante.it, cell. 335 1256403, info@ranchdediabat.com."