Completo a Ravenna, i vincitori del primo concorso
NEL WEEK-END 24/25 marzo si è svolta la prima gara della stagione al Circolo Ippico Ravennate. Due splendide giornate hanno fatto da coreografia al Concorso Completo Nazionale che comprendeva le categorie 1, 2, 3, CNC1* e CNC2*, per i profani, dalla categoria per principianti (la categoria 1) fino a quella per cavalieri e cavalli esperti (la CNC2*).
Il cavaliere veneto Stefano Fioravanti si è aggiudicato la categoria più importante in sella al suo cavallo Nodin d’Orval, un sauro francese di 11 anni, precedendo in classifica lo spagnolo Juan Varo Zuniga in sella a Western Playboy e il milanese Mario Pavesi in sella a The Bird.
Nella CNC1* la vittoria è andata alla neo mamma Elisabetta Moranzoni in sella all’irlandese di 10 anni Dinin Valier che ha vinto davanti al suo allievo Raffaele Mare con Would You Could You e Asia Porrini con Coral Estate Bounty.
Le categorie più basse hanno visto la vittoria di Beatrice Mazzer con il francese Koulak du Logis nella categori a 3, davanti alla ravennate Marina Martinasco con Grandessa e a Stefano Fioravanti con Hassan. Nella affollata categoria 2 la romagnola Martina Grossi ha vinto in sella a Jiji la Coquine, secondo posto per Veronica Bortolan con Jerco des Prats e Tamara Parisotto con Munser III, entrambi dal Veneto.
La categoria 1, categoria di ingresso nel mondo del completo, Paula Dorgnach dal Friuli ha vinto in sella a Epeos, secondo posto per Elizabeth Bortuzzo con Welcome Straight Deal e terzo posto per l’estroverso Simone Ballan con Damasco, alla sua prima esperienza in concorso completo.
Il prossimo appuntamento al Circolo Ippico Ravennate è fissato per la gara internazionale, valida come test per i campionati Europei Juniores e Pony, che si terrà dal 5 all’8 di Aprile, nel fine settimana di Pasqua.