Champions Tour, Govoni fantastico a Rio
LA FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) comunica: "Trionfa l'Italia con Gianni Govoni e Joyau D'Opal nel Gran Premio del Global Champions Tour (tabella A - 2 manches - 1.60m), disputatosi sabato 1 agosto, a Rio de Janiero. Con due percorsi netti in 36.15 secondi il cavaliere italiano in sella al suo Joyau d'Opal si è aggiudicato ben 95.000 euro e una prima posizione che conferma l'ottima condizione di entrambi gli atleti.
"Dietro il nostro Govoni il canadese Eric Lamaze in sella a Hickstead, terzo il tedesco Marco Kutscher in sella a Cornet Obolensky.
"Eliminata dopo la prima manche l'amazzone italiana Jonella Ligresti, che gareggiava con Quintero IV.
"Alle 21.30, ora brasiliana, notte fonda in Italia, si è disputata l'Internazionale "Governo do Estado de Rio de Janeiro Challenge", tabella A con barrage, 1.40m. Ed è ancora Gianni Govoni a saltare davanti a tutti ottenendo la prima posizione (0/0jump off in 31.80) questa volta in sella a Love Affair, altro grande compagno di avventure. Dietro di lui due brasiliani: Thiago Ribas da Costa in sella a Longane du Laum de Laubry e Stephan de Freitas Barcha su Jacady des Camps. Ventunesima Jonella Ligresti su Quick Nick: con 4 penalità in 70.39 non è andata al barrage.
"Due risultati strepitosi per il cavaliere di punta dell'equitazione italiana, che quest'anno non ha fatto altro che accumulare successi, non ultimi quelli di San Patrignano".