CAVALLIaMILANO, standing ovation per Garcia
CHIUSURA in bellezza per l’edizione 2011 di CAVALLIaMILANO con il Gran Premio Land Rover del concorso nazionale a sei stelle di salto ostacoli vinto alla grande da Juan Carlos Garcia. In sella a Lansero G (ex Acantus della Caccia), Garcia è stato artefice di un doppio netto strepitoso, bissando così la vittoria che aveva ottenuto, venerdì sera, nella categoria ‘6 barriere’ con Bonzai van de Warande.
La gara regina del concorso meneghino, disputata su un percorso con ostacoli da 1 metro e 50 tracciato dallo chef de piste Uliano Vezzani, è stata incerta fino alla fine e ha regalato forti emozioni al pubblico che ha letteralmente preso d’assalto le tribune e tutti gli spazi utili del grande padiglione di fieramilano Rho per seguire la gara.
Dieci i concorrenti ammessi alla seconda manche (55 quelli al via), con Roberto Arioldi e Landzeu 2 che sono stati i primi a chiudere con un tempo che sembrava imbattibile. La leadership del sei volte campione italiano è però durata poco. Juan Carlos Garcia e Lansero G hanno infatti abbassato di oltre due secondi e mezzo il tempo di Arioldi fermando il cronometro su 40.62 secondi. Anche Garcia ha dovuto però aspettare fino alla fine per assaporare la vittoria. L’ultima insidia per lui è stata infatti quella di Rosen Todorov Raytchev che, ultimo a scendere in campo con Capoccino, ha tentato il tutto per tutto. Il cavaliere bulgaro è stato molto veloce, ma non abbastanza (41 centesimi di secondo più lento di Garcia), per aggiudicarsi la gara. Raytchev (41.09 secondi) si è quindi dovuto accontentare della piazza d’onore lasciando a Roberto Arioldi la terza posizione. Il pubblico ha salutato con una standing ovation l’ingresso in campo per la premiazione dei protagonisti del Gran Premio Land Rover e, in particolare, il vincitore Juan Carlos Garcia, vero beniamino del pubblico. Garcia è stato premiato da Daniele Da Rios, vincitore lo scorso anno.