Cavalese, applausi solo allo spettacolo.
CAVALESE WEST, vetrina di gare western proposta nella stupenda cornice della Val di Fiemme in Trentino, ha concluso domenica 22 luglio un’edizione decisamente sottotono. La scarsa pubblicità della manifestazione ha influito negativamente sul programma delle gare, che è stato radicalmente modificato rispetto a quello anticipato nei giorni scorsi e ha registrato un numero esiguo di cavalieri.
Venerdì e in parte nella mattinata di sabato si sono avute le prove per cavalli Paint e Appaloosa di Trail Horse e Shomanship, di Hunter Under Saddle nelle categorie Youth, Amateur e All Ages e le gare di velocità per eccellenza, il Pole Bending e il Barrel Rancing. Sabato pomeriggio anche i Quarter Horse e un bell’esemplare di Haflinger nelle gare di reining pro, non pro e novice e il Circuito Iwa nelle categorie open, amateur, youth e novice. Nella giornata conclusiva le gare di Western Riding, Western Pleasure, Amateur Reining e Horsmenship.
Scarsa la partecipazione del pubblico, che comunque ha molto apprezzato lo spettacolo equestre offerto dai fratelli Alex e Pierre dei Giona Show e dal team di Rossano, composto dallo stesso Rossano, da due ragazze biondissime Anja e Susy e da un giovane acrobata a cavallo dal nome d’arte ‘Bosco’.