Capannelle, la SIAG scrive al Sindaco Gualtieri
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera inviata da SIAG al sindaco di Roma Roberto Gualtieri
"Egreg.Signor Sindaco Roberto Gualtieri il Sindacato italiano allenatori guidatori chiede : Considerando che manca poco più di un mese alla scadenza dell'attuale gestione, in capo a Hippogroup.
"Dopo il 31 dicembre l'ippodromo di Capannelle diventerà un problema di ordine pubblico con la presenza di animali e persone, abusivi e non, e toccherà a voi gestire la situazione, assicurare le pulizie, lo smistamento del letame, la distribuzione di acqua e luce, la manutenzione delle piste per i cavalli.
Noi come associazione abbiamo partecipato alla riunione che sancì l'assegnazione dell'ippodromo per un anno a Hippogroup Capannelle con la promessa dell'assessore allo Sport Alessandro Onorato di promuovere un bando nel 2024 per trovare un nuovo gestore dal 2025. Tutto questo non è successo, ora si rischia di chiudere l'intero impianto e di abbandonarlo a se stesso lasciando padri di famiglia senza lavoro e un intero settore senza l'ippodromo piu importante d'Italia".
Per questo, il Siag chiede a Gualtieri di convocare le sigle degli operatori ippici "residenti" nell'ippodromo. In caso contrario, non si esiterà a manifestare per le vie di Roma, anche se tale eventualità viene lasciata come "ultima ratio", dato che per Roma il 2025 sarà l'anno del Giubileo e che gli ippici preferirebbero evitare problemi di ordine pubblico in vista di tale avvenimento.