Campionato Mediterraneo, male i nostri a Malta
IL FANTINO italiano Alessandro Muzzi in sella a Docklands Brian guadagna solo 3 punti finendo settimo nella seconda tappa del Campionato del Mediterraneo disputata all’ippodromo maltese di Marsa. La manche è stata vinta dal cipriota Christoforos Christoforou su Lordswood che guadagna 10 punti, seguito dal marocchino Ahmed Lakjal secondo classificato con 8 punti su Maria La Perfida, terzo il maltese Michael Sultana su Minnow con 7 punti. Solo quarto il jockey francese Sanchez che guadagna 6 punti, quinto l’israeliano Ben David con 5 punti e sesto il greco Tsirigotis con 4.
La classifica generale dei fantini dopo la tappa francese e quella maltese vede al comando il Marocco con 11 punti, Italia, Israele e Cipro secondi con 10 punti, Malta 8 punti, Francia 7 punti, Grecia 5 punti, Serbia 1 punto.
Nelle due prove riservate ai guidatori sulla distanza del doppio chilometro l’italiano Attilio Golia si è classificato rispettivamente al quarto e sesto posto totalizzando 3 punti. Questa la classifica generale dei driver: Russia in testa con 8 punti, Ucraina e Francia seconde con 7 punti, seguono Malta e Italia a 3 punti, Serbia e Spagna 2, Slovenia 1..
I guidatori si ritroveranno a Napoli domenica 2 maggio per la 2^ tappa in programma nel pomeriggio del Lotteria, mentre i fantini correranno in Marocco a Casablanca il 7 maggio.



























