Campionati del mondo pariglie, storico argento italiano
Storico risultato per l’Italia ai Campionati del Mondo di Attacchi nella categoria delle pariglie.
Oggi, domenica 13 settembre, la squadra azzurra ha conquistato la medaglia d’argento a Fabiansebestyén in Ungheria.
Al cospetto di altri quindici team in gara il nostro, composto da Francesco Aletti Montano (Corleone B, Doorman; Prop. Az. Agr. Francesco Aletti Montano), Jozsef Dibak (Carlos, Prop. Jozsef Dibak; Celviro, Prop. Az. Agr. Francesco Aletti Montano) e Claudio Fumagalli (Dior, Prop. GHC Ing. Kft. Rimacsik Zsolt; Eppie, Prop. GHP Ingatlanforgalmazó Kft), ha chiuso il mondiale con un totale negativo dopo le tre prove di 340,29. Su gradino più alto del podio è salita la rappresentativa di casa, l’Ungheria, con 322,47, mentre il bronzo a squadre è andato alla Germania (357,41).
Ma non è finita qui, perché i nostri azzurri hanno conquistato una seconda medaglia, questa volta di bronzo, e a metterla al collo è stato Jozsef Dibak, salito sul podio con un punteggio totale negativo di 166,86. Buono il piazzamento individuale di Claudio Fumagalli, che ha chiuso il suo campionato al sesto posto mondiale con un punteggio negativo di 173,43, ritiro, invece, per Francesco Aletti Montano.
Agli ungheresi sono andate le prime due posizioni della classifica individuale, grazie alle prove di Vilmos Lazar (Ali Deverchi, Bental 10, Coner), medaglia d’oro (160,12) e di Zoltan Lazar (Bonus, Favory Cudar, Mike), medaglia d’argento con 166,25.