Breeders Crown di trotto, in vetta Flanagan Memory
Venerdì 28 ottobre si sono disputate all'ippodromo The Meadowlands, nel New Jersey, le prime finali delle Breeders Crown, l'evento più rilevante che conclude l'annata delle corse al trotto e all'ambio nel Nordamerica. Le Breeders sono corse itineranti che si tengono a rotazione tra gli impianti del Meadowlands, a Pocono Downs, e nei due ippodromi canadesi nell'area di Toronto, il Woodbine e il Mohawk.
La Open Trot - 500.000 $ per maschi e castroni di 4 anni ed oltre - è stata vinta da Flanagan Memory, 6 anni figlio di Kadabra e Classy Stacy da Yankee Glide. L'allievo di Brian Sears, allenato da Rene Dion, ha percorso il miglio in 1.52.1. Secondo arrivato Resolve, recente vincitore dell'International Trot del 15 ottobre; terzo JI Cruze. L'unico cavallo italiano che ha vinto la Breeders Crown Open è stato Varenne, all'apice della sua splendida carriera, nel 2001.
Hannelore Hanover, 4 anni figlia di Swan For All e High Sobriety da Dream Vacation, guidata da Yannick Gingras e allenata da Ron Burke, si è aggiudicata la Open Mare Trot - 250.000 $ per femmine di 4 anni ed oltre - precedendo sul traguardo Bee A Magician e Shake It Cherry.
Il 29 ottobre si terranno le ultime finali delle Breeders, quelle per 2 e 3 anni.