Asta ITS. Domani in vendita i gioielli del trotto
Un momento importante per tutta l'ippica l'asta di giovedì al Centro Ippico Etrea di Busto Arsizio. Si tratta della Super Selezionata Its degli yearlings del trotto. Un catalogo importante con yearlings consanguinei di grandi vincitori classici: una sorella di Robert Bi - derbywinner 2013 - e un fratello pieno di Pascià Lest, che il Nastro Azzurro lo vinse da assoluto padrone della scena prima di una carriera internazionale di pregio.
Anche le regine del trotto italiano recente sono ben rappresentate nella sessione di vendita di quello che nelle ultime annate si è proposto come il mercato 'internazionale ' - per la presenza di diversi compratori esteri - del prodotto italiano: una mezza sorella di Lisa America e una sorella piena di Lana Del Rio. A proposito di giovani speranze al femminile proposte sul ring di Busto Arsizio anche una sorella di Owen's Club, laureato della Sweden Cup e del St Michel-Ajo, la corsa dove Varenne spaccò il cronometro.
Varenne, il regal razzatore, è ben rappresentato da 17 prodotti, che avranno gli occhi attenti degli operatori visto che il successo come riproduttore del Capitano è stato appena ribadito dall'hurrah vincente di Osasco di Ruggi nella notte del Savio, portando a 113 i successi classici dei varennini.
All'Asta Its negli anni passati sono stati acquistati futuri campioni come Main Wise As, vincitore in Italia e in Francia di corse di gruppo 1, Irving Rivarco, titolare della Sweden Cup a Solvalla, Igor Font, record di 1.09.9 e vincitore di oltre 1 milione e 2oo mila euro.
Tutti gli yearling sono già iscritti alle Breeders Course.






















.jpg)




