Asta ITS. 85.000 euro per la figlia di Ilaria Jet
Le aste sono la linfa del nostro settore. A Busto Arsizio per la rassegna Its degli yearlings trottatori si regiatra la presenza di tutti i piu' importanti operatori italiani. La qualità media è alta e dopo un inizio stentato l'asta decolla con un bellissimo prodotto della Serenissima, Uncle Wise As (da Muscles Yankee e Omega Wise As), che prende la via dell'estero per 40 mila euro. Sono i compratori stranieri a scrivere le prime cifre importanti sul display della rassegna e Unica Gio, una figlia di Donato Hanover e della campionessa italiana Ilaria Jet, presentata dal Grifone, passa sotto il martello del banditore per 85 mila euro prendendo la strada della Svezia.
La risposta degli operatori italiani non si fa attendere e Mario Minopoli acquista per 25 mila euro l'elegante Une Etoile Gar, una puledra da Varenne e Lorin. Mauro Baroncini aveva evidenziato con il circoletto rosso sul proprio catalogo il
numero 39. Uno spettacolare Donato Hanover con madre Las Brisas Bi per una linea femminile interessante risalente alla campionessa di Biasuzzi No Nonsense Woman. Mauro porta nelle proprie scuderie Unicum Bi staccando un assegno da 60 mila euro. E' il momento del Principe nel ring di Busto Arsizio così un suo proprietario, Ivan Convertini, completa la lista degli acquisti con una puledra dalla genealogia di lusso, Uma Gio. Si tratta di una erede di Donato Hanover e della campionessa Mind Wise As. Muso listato di bianco e un muoversi sul ring con grande personalità. Il display segna 48 mila euro.
Restano, invece, invenduti i due figli di derbywinner. Up Right Bi, fratello di Robert Bi, arriva a 52 mila euro e la riserva di 55 mila euro prevista dai presentatori lo lascia in Italia assieme all'altro 'top class horse', il numero 31, il fratello pieno di Pascià Lest, E qui si è sfiorata la vendita perchè Uni Lest è partito da 30 mila euro e presto è salito a 70 mila grazie anche all'abilità del banditore che ne ha sottolineato piu' volte quel 'top class pedigree'. Su' a 75 mila e fino a 77 ma la riserva posta dagli allevatori Cecchi e Ciappi a quota 80 mila ha detto stop al passaggio di proprietà di un puledro importante che per morfologia e pedigree avrebbe anche meritato il top price.
Uliska Bar, sorella di La Dany Bar, plurivincitrice a Vincennes, e della piazzata di Marangoni Sister Dany Bar, raccoglie consensi e raggiunge 32 mila euro.























.jpg)




