Assegnate wild card valevoli per il 126 Gran Premio Fieracavalli
Verona, 10 settembre 2024. Fieracavalli, la manifestazione più importante del panorama equestre internazionale, ha assegnato le wild card valide per l’accesso diretto all’attesissimo 126 Gran Premio Fieracavalli, l’evento speciale dedicato alle promesse del salto ostacoli italiano, in programma a Verona dal 7 al 10 novembre, nella prestigiosa cornice del Padiglione 8.
Ad aggiudicarsi la possibilità di competere in un palcoscenico di livello internazionale, come quello di Fieracavalli, sono stati 16 amazzoni e 10 cavalieri che hanno conquistato il podio in tutte le competizioni delle categorie Bronze, Silver e Gold del concorso nazionale 5* PLAY OFF, andato in scena lo scorso fine settimana (6-8 settembre) nel campo gara dell’Arezzo Equestrian Centre.
Antonio Papa, Viola Bandini, Simona Tinti, Jenny Castellacci, Sophie Caprara, Luigi Negri, Siro Porfida, Giulia Sammuri e Carolina Cervellati sono gli atleti che scenderanno nel ring d’onore di Fieracavalli per provare ad alzare la coppa nella categoria H115. A loro si aggiungono – per la categoria H125 – Giorgia Laconi, Giulia Romualdi, Ludovica Galli, Giada Santucci, Mia Brunette Dillon, Mia Rossi, Anna Sforzi, Francesco Ferraioli e Lapo Adamo. Grande attesa anche per le competizioni H135 che vedranno protagonisti, tra gli altri, Guido Grimaldi, Giovanni Consorti (arrivato secondo nella prime due giornate di gara), Sofia Frizzarin, Tommaso Zorzi, Edoardo Piccini, Camilla Franci, Francesca Urbini, Massimo Pacciani.
«Siamo davvero felici di poter permettere a questi giovani talenti del salto ostacoli italiano di vivere l’emozione e l’adrenalina che solo un evento importante, come quello di Fieracavalli può dare. Il Gran Premio Fieracavalli, arrivato ormai alla sua sesta edizione, è infatti una delle competizioni più attese del calendario di manifestazione che permette anche a giovanissimi atleti di calcare lo stesso terreno di gara dei campioni internazionali impegnati nella Longines FEI Jumping World CupTM» dichiara Armando Di Ruzza, Event Manager di Fieracavalli