ASI, ufficializzate convocazioni atleti selezionati Campionato Mondo WAWE
L'attesa per il Campionato del Mondo JR/YR di Equitazione da Lavoro WAWE 2023, che si terrà a Ponte de Lima in Portogallo dal 3 al 9 luglio, è finalmente terminata. Il Direttivo del Settore Sport Equestri ASI ha ratificato, oggi 5 giugno, i componenti della rappresentativa italiana che parteciperà a questa prestigiosa competizione.
Per la categoria JUNIORES, sono stati convocati:
-Solazzo Ginevra, appartenente alla Scuderia della Staffa, istruttore David Jimenez Romero -Gorietti Chiara, appartenente alla Scuderia della Staffa, istruttore David Jimenez Romero-Mangani Federico appartenente al centro ippico Equilandia, istruttore Tiberio Zingoni.
Nella categoria YOUNG RIDERS, i convocati sono:
-Calafiore Susy, appartenente al Maneggio Don Vito, istruttore Vito Calafiore.-Celli Giovanni, appartenente al Ranch Fossatella, istruttrice Morgana Pompa.
Nella stessa sede il Direttivo ASI Sport Equestri ha deliberato la nomina di Tiberio Zingoni a Commissario Tecnico e capo delegazione della rappresentativa. Il Direttivo ha espresso inoltre pieno apprezzamento per le modalità di selezione che hanno visto partecipi un nutrito numero di validi giovani cavalieri, che potranno in futuro sicuramente garantire competitività e diffusione di questa disciplina.
Auguriamo agli atleti selezionati di poter rappresentare al meglio l’Italia è poter vivere una produttiva esperienza a vantaggio di tutto il movimento Equitazione da Lavoro nazionale.Con l’occasione è stata inoltre deliberato un riordino amministrativo in ambito ASI della disciplina, che a partire dalla data odierna assumerà la denominazione di “Equitazione da Lavoro”, a tutela e salvaguardia della tradizione italiana a cui si ispira questa specialità equestre.