Alltech salva i WEG con 2,5 milioni di dollari
JAMIE LINK, direttore dei Mondiali 2010 (WEG) a Lexington nel Kentucky, ha annunciato che gli organizzatori saranno costretti a ridurre i budget della manifestazione di circa 500.000 dollari. In parte ciò è dovuto alla scarsa vendita di biglietti: gli organizzatori prevedevano la vendita di 600.000 biglietti mentre al momento attuale ne sono stati venduti solo 300.000.
Pearse Lyon, direttore di Alltech sponsor principale dei WEG, è intervenuto personalmente con uno stanziamento supplementare di 2.5 milioni di dollari. Inoltre una cinquantina di dipendenti di Alltech andranno a Lexington per dare un sostegno finanziario, ospedaliero e tecnico al personale dei WEG.
Il finanziamento dei WEG è sempre stato un problema a causa della crisi economica mondiale che ha ridotto le risorse principali: la vendita dei biglietti e gli sponsor. Alltech, colosso nella fabbricazione di alimenti per gli animali, ha già speso 32 milioni di dollari, compresi i 10 milioni pagati per essere lo sponsor principale.