Alle capannelle gli Ippodromi discutono sui tagli
Dopo la riunione del 10 U.s. tra il ministero e gli ippodromi è' stata convocata dal ministero una nuova riunione per martedì 16 p.v.
Tutte le società di corse e le loro associazioni hanno quindi deciso di incontrarsi lunedì pomeriggio a Capannelle per fare tutti insieme il punto sulla situazione.
La situazione e' molto grave e richiede grande attenzione ed un serio approfondimento comune.
I tagli ai finanziamenti degli ippodromi ed al monte premi, previsti per l'anno in corso e confermati ieri dal direttore dr. Gatto , insieme all'incertezza totale su tanti importantissimi temi come la convenzione ed il calendario, rendono necessario un confronto serio e costruttivo tra tutti noi.
L' incontro di lunedì sarà quindi molto importante ed in quella sede spero di riuscire a condividere una linea unitaria rispetto anche al fatto che nell'ultimo incontro ci è stato comunicato dal ministero che la attuale convenzione e' stata invalidata da un parere della Corte dei Conti e che il Ministero adotterà un nuovo Decreto per regolamentare i rapporti convenzionali dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016.