Abruzzo, ''Azione pony'' chiede soldi alla Fise
SI CHIAMA "Azione pony, vi daremo una zampa per dare una mano all'Abruzzo" il progetto a cura del club Ippico CIAN di Roma e del Comitato Regionale per l'Abruzzo della Federazione Italiana Sport Equestri. Con l'ausilio di tre differenti animali (un cane pastore, un branco di pony e un pappagallo), i bambini sono stati interessati in un percorso in chiave etologica sul comportamento degli animali.
Il progetto è operativo sul territorio dal 10 aprile, ogni campo è stato visitato almeno due volte la settimana da Azione Pony. Lo scorso 31 maggio, durante la Giornata Nazionale dello Sport a L'Aquila, Azione Pony ha rappresentato la FISE ricevendo i complimenti del presidente del Coni Gianni Petrucci per l'azione finora svolta.
L'impegno degli operatori è tanto e i costi sono altissimi. Per questa ragione, Azione pony ha deciso di rivolgere un pubblico appello alla Federazione Italiana Sport Equestri per ricevere un aiuto economico e istituzionale per continuare in questa opera di solidarietà.