A San Valentino ''Seconda vita'' di una cavallina
LA LISE (Lega Italiana Sport Equestri) comunica: “Elogio all’amore. Quello che tutti i neo-genitori a distanza, hanno dimostrato per tutti gli amici che popolano la sede generale del Piemonte (Massazza- Biella) di ONLUS SECONDA VITA, l’Associazione no profit, nata recentemente e promossa da Lega Italiana Sport Equestri, per cambiare la sorte di cavalli e pony destinati a morte certa al macello e recuperarli sia sotto il profilo fisico, che psicologico.
“Tantissimi i giovani del popolo di Facebook, che hanno dimostrato tanto affetto e solidarietà nei confronti degli annunci apparsi in rete. Tanti altri che, dopo avere visto, (anche attraverso il fondamentale aiuto di giornali e portali web), da quali condizioni vengono letteralmente strappati tutti questi cavalli e pony, hanno creduto nei continui sforzi e nell’impegno meraviglioso che ci mettono i volontari dell’Associazione, giorno per giorno.
Come per l’ultima arrivata, Bar Might Flight, una cavallina che ha subito conquistato i cuori di moltissimi, quando ha fatto la sua prima apparizione, completamente denutrita, con vistose perdite di pelo e con uno sguardo inguaribilmente triste. Ed ecco che a San Valentino è scattata subito quell’alchimia che solo chi ama incredibilmente questi animali può provare. Guendalina e Ivano non ci hanno pensato nemmeno un istante e l’hanno richiesta in adozione con un piccolo, ma preziosissimo contributo.
“Sì perchè l’Associazione vive esclusivamente con le donazioni e le offerte libere da parte di chi condivide la passione per questi stupendi animali e per chi non sopporta di vederli maltrattati, denutriti, seviziati e lasciati in un angolo nell’attesa che arrivi il momento del macello.
“Esiste la possibilità di riscattarli, di portarli via da quel destino crudele e ingiusto, per ridare loro la gioia di vivere e la voglia di mangiare o di correre nuovamente nel prato.
“Bar Might Flight è alla ONLUS da poche settimane e ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi. Si aggirava con aria circospetta e sfiduciata nei confornti dell’uomo. Comprensibilmente. Ora sta lentamente ricominciando a mangiare per riprendere gradualmente peso, ma é ancora lunga la strada da fare ed occorrono ancora tanti aiuti, perchè il fieno e il mangime costano cari, come le medicine e gli interventi di specialisti che per quanto vengano incontro alle esigenze dell’Associazione, hanno pur sempre un costo.
“Pertanto, se già eravate nell'ordine di idee di prendervi un nuovo compagno equide, contattateci o fate un salto su Facebook per dare un’occhiata ai nostri annunci.
Bar Might Flight, Genio, Mirtillo e Carolina sono solo alcuni dei soggetti in cerca di famiglia adottiva. Ce ne sono tanti altri, tutti da salvare, specialmente in questo periodo di crisi economica, che lancia continue emergenze.
REGALARE UNA SECONDA VITA E’ SEMPLICE:
tramite bonifico sul c/c IT54S0617551580000000243280
intestato a Seconda Vita Onlus e una email con i propri dati per poter ricevere tutti gli aggiornamenti sul cavallo adottato.
TUTTE LE DONAZIONI A SECONDA VITA ONLUS SONO DEDUCIBILI.
CONTATTI:
onlus@legaitalianasportequestri.it
Lavinia Leuzzi mobile 333 66 76 964
Roberto Riva mobile 339 12 24 699






















.jpg)



