A Catia Brozzi il premio ''Un amico per la vita''
“UN RICONOSCIMENTO per l’atto di amore e generosità compiuto nei confronti dei cavalli salvati dal macello, considerati non più utili, a dimostrazione che il rapporto tra uomo ed animale può avvenire nel profondo rispetto della vita di quest’ultimo, riconoscendone l’alto valore sociale”.Con questa motivazione, ad un anno dall’inizio della collaborazione con la Scuderia dell’Unicorno, la Provincia di Perugia ha conferito a Catia Brozzi “Un amico per la vita”, un riconoscimento annuale che l’Ente conferisce con una targa di merito a chi si è distinto per il comportamento ammirevole nei confronti degli animali.
La consegna a sorpresa, svoltasi presso la sede della Scuderia, è avvenuta nell’ambito di un evento organizzato dal vice presidente Aviano Rossi per premiare i un ragazzi che hanno partecipato alle gare ippiche del Campionato Italiano “Trec giovanissimi” durante Fieracavalli a Verona.
“Sono onorata di questo premio – ha affermato la Brozzi recentemente nominata responsabile per l’Umbria dell’AIDA per la quale riveste anche la carica di referente nazionale del dipartimento cavalli – l’Unicorno in questo ultimo anno, grazie alla collaborazione con la Provincia di Perugia ha ottenuto importanti risultati. Le difficoltà sono comunque tante, perché mantenere e curare cavalli è sempre oneroso dal punto di vista economico, ma nonostante tutto sono riuscita a realizzare il mio sogno da piccola, ossia salvare le vite di questi straordinari animali e soprattutto farli conoscere a tutti i bambini, compresi quelli “speciali””.
Catia Brozzi anticipato che da settembre curerà una rubrica sul canale Class Horse Tv, interamente dedicata al mondo del cavallo.
I giovani atleti umbri premiati sono per la “Categoria giovani –livello 3” Chiara Bocciolesi del Centro Ippico il Monte di Santa Maria Tiberina e Francesco Sinibaldi del Centro Ippico La Somma di Spoleto; per la categoria “Esordienti” Giulia Agostini Ferretti e Federica Altieri del Centro Ippico la Somma di Spoleto; per la “Categoria Young Rider” Sofia Pacini Centro Ippico il Monte di Santa Maria Tiberina e Alessia Rossi del Centro Ippico La Somma di Spoleto.
Un conferimento anche agli istruttori Cristina Bevilacqua del Centro Ippico La Somma di Spoleto e Francesca Giuntini del Centro Ippico il Monte.





















.jpg)



