Week-end di Eccellenza al Circolo Ippico Le Siepi
Da venerdì a domenica il circolo ippico di Cervia, alle porte di Milano Marittima, ospita il Circuito Eccellenza Cavalli Giovani - Elite Italia. A cimentarsi sui percorsi disegnati dal direttore di campo Pierfrancesco Bazzochi, assistito da Giorgio Bernardi, saranno più di 400 binomi. Tra essi anche i componenti delle quattro squadre giovanili che prenderanno parte ai Campionati Europei, in svolgimento ad Arezzo a fine mese.
Per gli azzurrini Pony, Children, Junior e Young Rider e per il loro tecnico Gianluca Bormioli la kermesse de Le Siepi sarà dunque un banco di prova ideale per testare lo stato di forma dei cavalli, in vista dell'importante appuntamento continentale.
Ma sono tanti i nomi illustri in gara anche tra i cavalieri senior. Hanno già confermato la loro presenza a Cervia: Arnaldo Bologni, Francesco Franco, Omar Bonomelli, Paolo Nuti, Roberto Arioldi, Alessandro Colombo, Diego Caselli e Marco Vitali, tanto per citarne alcuni.
Si parte venerdì con i warm up dei giovani cavalli e due categorie riservate ai Senior mentre sabato e domenica si entra nel vivo con i Gran Premi e le altre categorie del Circuito Eccellenza.
Le competizioni si svolgeranno in contemporanea su quattro campi gara, due dei quali completamente rinnovati dal restyling di inizio stagione, e il programma sarà reso ancora più ricco dalle categorie del Concorso nazionale “a due stelle” che si svolgerà in contemporanea all’Eccellenza.
Spettacolo che a Le Siepi prosegue con altri tre Concorsi nazionali a “quattro stelle” - in programma per gli ultimi due fine settimana di luglio e per il primo week end di agosto – e con i due appuntamenti internazionali davvero da non mancare (8/10 e 15/17 agosto).
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it