Verona. Via a Fieracavalli con ''La valigia in sella''
VERONA. Da giovedì a domenica Verona ospiterà Fieracavalli, la piu' importante kermesse europea dedicata al mondo equestre. Edizione numero 116 della manifestazione che nei 12 padiglioni della
fiera di Verona darà vita, nei quattro giorni di expo, a 200 eventi.Gare, convegni, didattica e spettacoli ogni sera, fino alle 23. La ricetta vincente di Fieracavalli è un format in cui la passione per il cavallo incontra sport, business, spettacolo, emozioni e divertimento.
La novità di questa edizione è "La valigia in sella", un intero padiglione dedicato alle migliori proposte ippo-turistiche, finalmente messe a rete per un pacchetto di servizi dedicati a chi va a cavallo. In Italia sono 120 mila gli appassionati che percorrono i circa 7 mila chilometri di ippovie.
Focus della kermesse nella città di Giulietta e Romeo sarà l'equitazione al massimo livello con il gotha del salto ostacoli internazionale in scena nel Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines Fei World Cup. In lizza i migliori 30 cavalieri al mondo su un campo di gara disegnato all'interno di un'arena da 4 mila posti al coperto. Otto le competizioni di salto ostacoli in programma da venerdì e domenica.