Venerdì ad Agnano il gran galà del galoppo
NAPOLI. Venerdì scintillante ad Agnano, sulla salitina dell'impianto partenopeo va in scena il gran galà del galoppo con tra gli altri due corse della grande tradizione come il Mergellina e il Città di Napoli.
Si tratta di una prova sul doppio chilometro e di una volata per gli sprinter. My Captain a 62 chili e mezzo, con Tore Sulas in sella, capeggia la perizia del Mergellina. E' uno dei due allievi di Vincenzo Caruso che cala sul tappeto verde anche la carta di Muhaarar Dream, periziato a 61 chili e con Gabriele Cannarella.
Cavalli che hanno una linea comune, quella di un recente trial di preparazione sulla pista, con il numero tre dello schieramento, Self Praise, allievo di Fabio Boccardelli che ha ingaggiato Dario Vargiu. Si tratta del cavallo più ricco dello schieramento, ad evidenziare la qualità delle sue frequentazioni. Dopo alcuni mesi di sosta è rientrato in giugno e alla terza corsa dal rientro, Self Praise dovrebbe esprimersi in progresso.
Se la forma segnala la bonne chance di Look Upon - Alessio Satta in sella per Agostino Affè, il gioco dei pesi spinge dalla parte di Man With The Plan, che Pasquale Borrelli monterà a 58 chili per il training di Gabriele Bietolini.
Da Pisa sale sul van per Marco Gasparini il passista Permare, piaciuto al rientro. E' un cavallo che ama correre sui primi, fattore vantaggioso su un tracciato come quello partenopeo che favorisce i cavalli che corrono in testa o sui primi. Per chi ama le idee di quote ecco pronto Lohengrin.
L'altra prova di richiamo del venerdì ad Agnano è il Città di Napoli, un super handicap dotato di 34,100 euro, sui 1000 metri della pista dritta. E' riservato ai tre anni ed oltre, con il giovane Twilight Ballet che, per Marco Gasparini, lancia il guanto di sfida agli anziani. Liborio è uno specialista del chilometro e una linea romana lo lega a Gaeli e Mysterious Soul. E nessuno si dimentica della classe di un elemento come Chiaroscuro mentre la sistemazione in perizia avvolge di un certo fascino il tentativo di Midnight Mask.
VENERDI' 11 LUGLIO IPPODROMO DI AGNANO
Premio Mergellina - metri 2000 p.g. FAVORITI: Man With The Plan - Self Praise - Permare
Premio Città di Napoli - m. 1000 p.d. FAVORITI: Liborio - Gaeli - Midnight Mask
























.jpg)




