Va in scena il Gran Premio Città di Treviso
TREVISO-Va in scena il Gran Premio Città di Treviso, gruppo III riservato agli anziani indigeni e non. Con una dotazione di 25.300€ la corsa si svolge sul miglio ed è intitolata alla memoria di Franco Fraccari, fondatore dell'allevamento ‘’Effe’’ a Sant’Angelo di Piove di Sacco e storico presidente della Nordest Ippodromi Spa. Per decenni è stato punto di riferimento nell’ippica nazionale, dotato di rara sensibilità e rigore con il quale ha portato cavalli di pregio nelle massime categorie.
L’handicap ad invito per 4 anni ed oltre, vede 11 concorrenti destreggiarsi nella difficile partenza ai nastri tedeschi dell'anello trevigiano, sui 2060-2080 metri.
All’uno Elisa Sm si trova penalizzata dal numero, ma sa partire molto forte ai nastri tedeschi.
Electra Zs (2) sa girare molto svelta ai nastri e non teme i percorsi esterni. Flicka (3) non ha mai vinto sul doppio km ma parte forte e la vediamo come possibile leader della corsa.
Buongallo Wise L (4) è fuori categoria ed ha avversari tosti. Al 5 Eusebio ha lo svantaggio di debuttare nei nastri tedeschi proprio in questa occasione. Tuttavia ha il potenziale per correre da protagonista in quanto è il più vincitore nell’annata. L’incertezza sta tutta nella partenza.
Doge Spritz (6) viene da un non piazzato nel Brighenti del 6 settembre, chiudendo comunque con un buon 13.7. Ci riprova nel suo ippodromo di casa, questa volta con più sicurezza e voglia di correre.
Cordobes (7) è il primo favorito della corsa e il più veloce.E’ super avvantaggiato dal primo nastro ma forse è leggermente penalizzato dal numero basso.
Esteban Leone (8) se la vede difficile in seconda fila, penalizzato dal numero e dalla categoria troppo alta.
Controfavorito a Cordobes è Diamond Francis (9), stakanovista nelle classiche ed esperto sul doppio km. Ha un’eccellente pagella e ha dimostrato di destreggiarsi anche in categorie molto più alte.
Cuba del Duomo (10) è l'outsider della corsa nonostante abbia delle buone prestazioni che però non la rendono ruggente.
Infine all’11, Enki Brown Effe è il terzo favorito nel gp. Viene dalla Toscana per vincere, tentando la risalita e la vittoria.
Tutti hanno le carte in regola per dare il via a una prova tatticamente complessa.
I motori si riscaldano nell’impianto trevigiano. Inizio corse alle ore 15.20
Ad accompagnare il pomeriggio veneto, la Festa del Rugby di Marca, durante la quale le squadre locali della provincia di Treviso verranno premiate per il valore e il merito.






















.jpg)




