Un bel mercoledì a Torino, femmine di classe nel clou
L'ippodromo di Vinovo questo mercoledì 30 aprile allestisce un bel convegno nel quale almeno tre prove meritano attenzione, per il buon livello qualitativo del campo gara. In apertura di programma calcano il palcoscenico torinese i cavalli di tre anni, che affrontano il doppio chilometro. Greghi N'Bigi ha molto ben debuttato, con un promettente terzo posto. La figlia di Readly Express allenata da Edoardo Loccisano va attesa in progresso in uno schema che segnala la candidatura di Girardengo Gm che all'ultima, all'Arcoveggio, ha fatto percorso e ha vinto in maniera convincente. Ghibili è una saura da Love You di bella regolarità e si candida alla zona podio.
Ancora i cavalli con la lettera G in una prova che sembra un match tra la svelta Giulia Italia, figlia di Varenne che Andrea Farolfi guiderà per Lorenzo Baldi, e un cresciutissimo Green Fire Di No, da Nad Al Sheba e Venere di No, guida di Marco Stefani e forma di scuderia scintillante.
UN CLOU DI CLASSE - La prova 6 del programma è il centrale di giornata, una volata sul miglio per cavalli di 5 anni ed oltre di categoria B-C. Prevarrà la qualità di base o il valore di una forma a freccia in sù. Alla prima categoria appartengono due cavalle di una certa classe come Estasi di No e Esterel Gi.
La prima è una Nad Al Sheba laureata a tre anni nei gran premi e ancora piazzata a 4 nel Continentale Filly. In sulky ci sarà Carmine Piscuoglio. La seconda è la carta di Andrea Guzzinati e si tratta di una Vivid Wise As capace a tre anni di piazzarsi al quarto posto nella massima prova per le femmine, le Oaks all'ippodromo romano delle Capannelle.
La candidata con forma spettacolare è Delinda Lubi, una sei anni da Nad Al Sheba - stallone molto ben rappresentato in questo convegno di Vinovo - capace di volare da 1.12.2 sulla pista in febbraio e confermarsi poi a Padova da 1.13.9 al chilometro.
Il gioco delle posizioni dietro l'autostart è a favore della ben collocata Estasi di No ma la partita tra le tre cavalle in particolare momento di spolvero è davvero aperta, premessa per una corsa emozionante e spettacolare.
Il convegno di mercoledì all'ippodromo di Vinovo inizia alle 15.30. Sette le corse in programma, aperto il ristorante della tribuna.
























.jpg)




