Trotto. Venerdì a Follonica il clou dell'estate
FOLLONICA. Sui selettivi 2200 metri della pista all'americana di Follonica, venerdì sera andrà in scena il Gran Premio per i quattro anni. La presenza del derbywinner Testimonial Ok e l'occasione visto anche la favorevole collocazione di schieramento. Il cavallo guidato da Bellei è reduce dal terzo posto del Città di Cesena e dovrà vedersela con il potente torinese Temon Your Sm, fondista egregio e finito avanti al derbywinner nella sfida in Riviera.
Erik Bondo è rimasto molto contento della prestazione di Turno di Azzurra a Taranto e non ha esitato a confermarlo, nonostante un numero di schieramento ostico e che lo pone in posizione tattica svantaggiosa rispetto agli antagonisti di maggior valore. Curiosità della prova è la presenza di cinque femmine su 14 partenti. Si rivede Troja d'Asolo, terza del Derby e sempre da rispettare, su questa distanza è seconda del Città di Torino.
La qualità genealogica di Tuscania Pal, a percorso netto con un possibile ruolo nella categoria. La forma collaudata a questi livelli di Tamia Cr e la crescita di Tessa Ob Sonic da scrivere nel taccuino delle possibili protagoniste di una corsa ancora bella in una notte di trotto maremmana.