Trotto USA, 7.830.000 dollari
scommessi nel giorno dell'Hambletonian
A QUALCHE GIORNO di distanza dalla disputa delle gare dell`Hambletonian Day - che certamente, con la giornata delle Breeders Crown del prossimo ottobre, costituisce il piu` importante evento di selezione dei trottatori nordamericani - puo` essere di qualche interesse trarre un bilancio complessivo della riunione, alla luce dei rendiconti e dai dati prodotti dall`USTA, la federazione statunitense del trotto, dall`Hambletonian Society, l`associazione che organizza e promuove il circuito e dall`ippodromo The Meadowlands che ha ospitato le corse.
Il gioco esterno sulle 15 corse del 4 agosto e` stato il piu` alto dal 2008, per un`ammontare di circa 4.580.000 dollari, superiore del 20% ai 3.850.000 dollari dello scorso anno. Il piu` significativo contributo a questo successo, secondo le dichiarazioni di Jeff Gural, presidente di The Meadowlands, e` stato fornito dalla trasmissione in diretta delle corse da parte della rete TVG, che e` al tempo stesso un network televisivo e un sito per le scommesse in streaming.
La raccolta complessiva del gioco ha superato la somma di 7.830.000 dollari, mentre il pubblico presente sul campo, dalla tarda mattinata a sera inoltrata, ha superato i 25.000 spettatori.
Un`altra positiva novita` per la diffusione del "prodotto corse" e` costituita dalla trasmissione in diretta di 90 minuti, effettuata dalla CBS Sport a partire dalle 3.30 pomeridiane, che ha coperto lo svolgimento dell`Hambo, delle Oaks e del Nat Ray ed e` stata condotta da Gary Seibel, noto commentatore del trotto e dell`ambio, con un`esperienza ventennale nel settore. Il possibile bacino di utenza della CBS Sport - che ha ripreso a trasmettere l`Hambletonian Day dopo una pausa che risaliva al 2006 - si avvicina ai 100 milioni di utenti singoli. (m.s.)






















.jpg)




