Trotto. Tast of Bourbon ad Agnano un missile terra terra
Ci siamo illusi, ma sognare non costa niente. Contro Tast of Bourbon nelle Royal Mares ad Agnano. Corsa a senso unico, la danese subito a fare da lepre, frazioni significative, le altre dietro in affanno, perché la figlia di Donato Hanover ha imperversato dal primo all’ultimo metro conquistando con merito il gradino più alto del podio . Davide Di Stefano, sostituto di Dubois, si è trovato in mano un missile terra terra che ha steso senza ritegno le avversarie. Partenza a tavoletta, 50 metri o poco più per archiviare la pratica, cadenza da autentica star, e in arrivo, solo lei a raccogliere applausi, davanti a Orsia, ancora generosa ma fatta di un’altra pasta, e a Rodeo Drive.
Dimenticata la sconfitta nel Città di Torino, lontano il ricordo di prestazioni senza smalto a Vincennes. Lì è dura per tutti e anche Tast of Bourbon ha segnato il passo. La pista nera, i francesi che non ti lasciano spazio, perché sono loro a tenere da protagonisti la scena e lo sanno fare con piglio e autorità da veri assi del trotto. Ha tentato sul Plateau, dopo il trionfo di Charlottenlund nel Hopper Derby, e quel giorno nel nord dell’Europa Tast of Bourbon mise in vetrina la sua classe, agile e senza sbavature, dritta alla meta, la stessa esibizione di domenica a Napoli: 1.12.1 come sciogliere i muscoli e respirare una salutare boccata d’aria partenopea, ben ripagata oltretutto e scontata nel pronostico, visto che la danesina è scesa sotto la pari e si è capito subito che contro di lei sarebbe stata dura.
Però disperare accresce lo sconforto ma non allevia le ferite, del resto Tast of Bourbon ha impreziosito con le sue fiammate il Royal Mares e concludere al seguito di una gran cavalla, come la reginetta dei Dubois, non è poi uno smacco così pesante come altre volte ci è toccato subire. Lei ha semplicemente una marcia in più e delle nostre forse solo Prussia e Radiofreccia, come qualcuno sottilmente ha fatto notare, avrebbero potuto reggere il confronto. Ma le nostre eroine sono “on the road” verso chissà quali lidi, le rivedremo più avanti dopo le molte e generose imprese del 2014, forse in un Lotteria, che fin da ora si annuncia come una sfida impossibile a Mack Grace Sm. Il solo che possa tenere a bada queste furie scatenate poco propense a subire il predominio dei maschi, come appunto il fuoriclasse di Lucio Colletti ancora una volta in pole position per l’ennesimo show nella dolce primavera di Agnano.























.jpg)



