Trotto. Resolve ha vinto l'International Trot
Sabato 15 ottobre si è disputato l'International Trot, prestigiosa corsa per trottatori di tre anni ed oltre, con un montepremi di un milione di dollari, sulla pista dello Yonkers Raceway, nel New Jersey, praticamente il più importante ippodromo della città di New York, a pochi chilometri da Manhattan. La corsa è stata vinta da Resolve (guidatore Ake Svanstedt), 5 anni da Muscle Hill e Anikewiesahalee, da Credit Winner.
Dieci i partenti al via, tra i quali spicca Oasis Bi - lo splendido 8 anni allevato da Biasuzzi e di proprietà svedese - che passa in testa, ma è superato da Resolve dopo il primo quarto e non riesce mai ad impensierire l'allievo di Svanstedt, che taglia il traguardo seguito da Oasis Bi e dal canadese Flanagan Memory. Tempo del vincitore sui 2.000 m della corsa, 2.23.4.
Il proprietario di Resolve è lo svedese-americano Hans Enggren, che ipotizza una partecipazione del cavallo alle Breeders Crown della fine di ottobre e alle corse del TVG il 12 novembre, all'ippodromo Meadowlands. Resolve è attualmente in testa alla classifica dei trottatori americani per somme vinte e Muscle Hill guida la classifica degli stalloni.























.jpg)




