Trotto. Premio Campania vinto da Ultra Wind Bi
NAPOLI. Ultra Wind Bi, sauro da Love You, allenato da Erik Bondo e guidato da Gabriele Gelormini, ha vinto alla vigilia del Lotteria il Gran Premio Regione Campania. La sfida di gruppo 2 per i quattro anni ha visto Uragano Trebì prendere il comando seguito dalla pariglia Uet Wise As/Urali Op.
Dopo 300 metri di gara Gelormini ha chiamato Ultra Wind Bi che si è portato deciso al comando della competizione scandendo treno di gara regolare, i 600 in 43.4 (da 1.12.5), il mezzo miglio in 58.8, passaggio al chilometro in 1.13.3. Sulla piegata finale il bel figlio di Love You allungava e si distendeva. In dirittura d’arrivo si migliorava all’interno Uragano Trebì e tentava la rimonta anche Ubertino Grif. Ma la vittoria di uno splendido Ultra Wind Bi, che sul miglio di Agnano ha chiuso in 1.55.4 (un notevolissimo 1.12.1), non è mai stata in discussione.
Bondo ha consegnato un cavallo in grande ordine a Gabriele Gelormini, che al ritorno sulla scena nazionale lo ha pilotato da par suo. Intanto, nel pomeriggio sono sbarcati all’aereoporto di Capodichino, con l’apposito volo allestito per il Lotteria, i cavalli allenati in Francia. Bellissimo Timone Ek, uno splendido morello, elegante e distinto Timoko, il grande favorito, in condizione eccellente anche Un Mec D’Heripre. (Paolo Allegri)