Trotto, Napoli comanda con il Lotteria d'autunno
TRE BELLE CORSE, tre grandi premi in un solo pomeriggio domenica 23 ottobre in cartellone all’Ippodromo di Agnano. Si corre il GP Freccia d’Europa, il Lotteria d’autunno, unica prova riservata a trottatori di ogni paese di 4 anni ed oltre di gruppo 1 (7. corsa ore 17.45 - € 200.200,00 metri 1600). Ben riuscita l’edizione di quest’anno che ha raccolto al via dodici partenti. La prima citazione è per la veloce Lover Power, la 6 anni portacolori della casertana Fa.Li.An di Antonio Martucci, vincitrice del Freccia 2010 in 1.12.9, che domenica cercherà il bis con training e guida del team Gubellini e Pippo in sediolo.
Altra sei anni femmina di spessore è la torinese Lana Del Rio. La figlia di Varenne guidata da Santo Mollo dovrà difendersi dall’attacco del tedesco Gustav Diamant vincitore della Consolazione del Lotteria a maggio. Ha classe e potenza Nesta Effe che si presenta in forma con il training di Holger Ehlert e la guida di Roberto Vecchione. Al largo della fila ci sono Mack Grace Sm con Enrico Bellei, Mondiale Ok con Roberto Andreghetti e Maestrale Spin con Mario Minopoli jr. In seconda fila ci riprova Italiano dopo aver deluso lo scorso anno.
In pista anche le speranze del futuro, ovvero i cavalli di 2 anni, quelli con la lettera “P” classe 2009, impegnati nelle due prove del Criterium Partenopeo e e del Filly, gruppo 3 sulla distanza del miglio, riservate agli indigeni maschi e femmine al via complessivamente in diciotto.
Inizio convegno ore 14.30 (9 corse in programma) con ingresso gratuito. Lunga diretta del pomeriggio di Agnano Trotto su UNIRE TV Snai Sat canale Sky 220 con pronostici sulle corse, quote e risultati.























.jpg)




