Trotto montato domani sera a Montecatini
MONNTECATINII. L'ippodromo Sesana programma giovedì sera una meravigliosa corsa al montato, che raduna undici tra i migliori specialisti di questa prova. Il Premio Fandango sarà la sesta corsa della serata alle ore 23 e vedrà la partenza con i nastri con otto cavalli avvantaggiati di venti metri rispetto ai tre soggetti ritenuti dall'handicapper, per titoli e forma recente, come i migliori dello schieramento. Questa disciplina di origine francese nella quale gli ippodromi Snai di Milano e Montecatini hanno avuto il merito di crederci per primi, convincendo altre piazze come Firenze, Roma e Torino a creare un circuito della specialità, vede il fantino in sella ad un trottatore.
In questa prova toscana la favorita è Tina Turner, numero dieci dello schieramento. Una cavalla che ha ottenuto risultati importanti al sulky (seconda nel fiorentino Gran Premio Ponte Vecchio) prima di cimentarsi alla sella e ritagliarsi ruolo da primattrice con la vittoria romana dello scorso 20 giugno. Quel giorno la femmina ha battuto Tuono Amg, che cerca la rivincita qui al Sesana.
Per titoli il terzo cavallo del campo è Nobile di Poggio, un figlio di Varenne che al montato ha ottenuto 4 vittorie e 9 piazzamenti, con un successo anche in Francia. Qui paga questo eccellente stato di servizio con una resa di chili severa ma non impossibile per un soggetto della sua qualità. Vestirà il tricolore dell'appassionatissimo dottor Giorgio Sandi e sarà affiancato dal compagno di colori Obama di Celo, autentico beniamino della pista montecatinese con uno score sontuoso alla sella: 2 vittorie e 19 piazzamenti.
Da seguire il debutto al montato di Ultimatum Indal e Super Op, due cavalli che stanno andando forte. Occhio poi alle mani fatate di Marta Matarazzo. La milanese che ama l'arte sarà in sella al numero tre Teseo Gas, una sorpresa di quota di una corsa bella e avvincente.