Trotto, il Garigliano incorona la reginetta 2007
GIOVEDI’ 5 AGOSTO notte magica all’iippodromo del Garigliano. La serata più importante della stagione avrà il suo culmine nella finale del Campionato Femminile dei Tre anni (7. corsa ore 23.25).. Si eleggerà la reginetta tra le puledre di trotto della leva 2007. Come tradizione saranno dieci cavalle provenienti da tutta Italia, grazie alla selezione operata nelle eliminatorie regionali, a contendersi l’ambito trofeo ed i 143 mila euro in palio sul traguardo (distanza 2100 metri alla pari). In pole position e con i favori del pronostico ci sarà la veneta Nakitast, guidata dal “cannibale” Enrico Bellei, numero uno dei drivers italiani, mentre le avversarie più insidiose sono la piemontese Narrazione e la campana Noriana Rosso.
Da gustare nella ricca serata altre sette bellissime corse (inizio ore 20.35), con un montepremi complessivo di oltre 300 mila euro. Oltre alla consolazione del Campionato (3. corsa ore 21.30), ci saranno le eliminatorie del Palio dei Comuni (finale in programma il 19 agosto) giunto alla XIV edizione, nel quale si sfideranno venti Comuni del Basso Lazio e Frosinate, abbinati ad altrettante cavalle, tra le quali dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno Illusion Dany, la figlia di Varenne portacolori di Enzo Giordano (lo storico proprietario di Varenne), che dovrà guardarsi soprattutto da Musa del Ronco, altra erede di Varenne, con Enrico Bellei in sediolo.
Bellei scenderà in pista da favorito anche nella Tris Quartè Nazionale (5. corsa ore 22.30, 20 partenti, 1600 metri alla pari) nella quale piloterà Invader As per conto del trainer tedesco Holger Ehlert.
Oltre alle corse il pubblico potrà intrattenersi con lo show di musica brasiliana dove saliranno sul palco tre splendide ballerine, e con lo spettacolo dei carri allegorici del carnevale campagnolo di SS.Cosma e Damiano. Come al solito poi l’Ippodromo del Garigliano offre al suo pubblico tante alternative per impegnare la serata, con il parco giochi con il trenino ed il minizoo per i bambini, il ristorante, la pizzeria napoletana, l’agenzia ippica e le slot machines.
Vista la rilevanza nazionale dell’evento, che ha ottenuto anche il Patrocinio della Provincia di Latina, l’intera serata sarà trasmessa interamente in diretta anche sul canale Unire Sat visibile al 220 del pacchetto Sky, condotta da Luigi Migliaccio, con le interviste ai protagonisti in pista realizzate da Paola Palmieri mentre le telecronache delle corse saranno affidate al più amato dei telecronisti ippici e voce storica dell’Ippodromo di Agnano, Salvio Cervone. La madrina della serata che presenzierà a tutte le premiazioni sarà la splendida modella di origini napoletane Emanuela Gambardella, testimonial della nota casa di moda Dalmesse.






















.jpg)



