Trotto. Gli italiani sbancano la Florida
NAPOLI. Trasferta oltreoceano vittoriosa per i gentlemen italiani del trotto che nel penultimo weekend di febbraio hanno partecipato in Florida all'Ippodromo di Pompano Beach alla 2^ sfida Italia Usa. Tra i quattro che hanno corso sulla pista americana, si è imposto Ciro Ciccarelli che ha vinto a sorpresa con un ambiatore, YS Joe, dichiarando di "non avere mai guidato un ambiatore e di essere rimasto colpito dalla velocità con cui è arrivato al traguardo".
Ciccarelli guida ora la rappresentanza italiana con 29 punti, seguito da Antonio Simioli a quota 28, secondo con Strinky. Simioli aveva vinto una corsa nel convegno di sabato in sediolo a B Cor Thomas, seguito da Elena Villani Orlando, seconda con Mad Cow Lisa, mentre Luigi Farina jr finiva quarto con Divination.
I quattro gentlemen si ritroveranno in pista contro gli americani il prossimo 12 e 14 maggio a Napoli quando l'Ippodromo di Agnano ospiterà le corse di ritorno e la delegazione americana guidata da Joe Pennacchio presidente della Fsboa, Florida Standardbred Breeders & Owners Association.