Trotto, Garigliano League per il campione 2009
LUNEDI' 31 AGOSTO si chiuderà in bellezza la riunione 2009 dell'Ippodromo del Garigliano con la disputa della Finale del Criterium Pontino (dedicato alla memoria di Guido Puoti, un giovane appassionato ippico di SS.Cosma e Damiano tragicamente scomparso in un incidente stradale) e la Garigliano League (trofeo Spiezia) sfida tra i primi dieci driver della classifica stagionale che eleggerà il campione del Garigliano 2009.
Una stagione di grandi successi, con un incremento sensibile di pubblico e di scommesse sul campo, in controtendenza con lo scenario ippico nazionale.
Il Criterium rappresenta il primo appuntamento di selezione classica per i puledri del centro – sud ed ha in Ninth Avenue, un bel figlio di Rite on Line di V.P. Dell’Annunziata, il punto di riferimento per tutti gli altri concorrenti, avendo vinto in bello stile la batteria riservata ai maschi del 5 agosto. Alternative più probabili per il successo sono Nessun Dorma con G.P. Maisto e la vincitrice tra la selezione femminile Nazione As con Mario Minopoli.
Nelle Garigliano League, dopo le due prove con guide a sorteggio ci sarà un bellissimo invito conclusivo a punteggio maggiorato, dove spicca il nome del vincitore classico e gran combattente For Kelly Park che forma un binomio collaudato con il suo storico allenatore ed interprete Giorgio D’Alessandro Senior.
Poi ci sarà anche una corsa con pony insanguati americani guidati dai driver professionisti e per il pubblico presente sia uno spettacolo di piano bar che per i più piccoli un pony a disposizione per passeggiate all’interno del parco dell’ippodromo.
A questo ricco palinsesto si aggiunge l'offerta "fissa" dell'ippodromo per le serate estive (ristorante, pizzeria, parco giochi, bar, calcetto, agenzia ippica) per l’ultima bella serata di sport e divertimento della stagione.