Trotto. Due italiani a Parigi nell'Europeo dei 5 anni
PARIGI. Venerdì prossimo a Vincennes andrà in scena il Campionato Europeo dei 5 anni, corsa internazionale al sulky sui 2100 metri e con la partecipazione anche di due italiani, Sugar Rey e Specialess. Prova che vede nella veste di favorito il fuoriclasse Bold Eagle, il cavallo da due milioni di euro, evidenziando l'aspetto economico del suo straordinario palmarès. Laureato del Criterium des 5 ans e delle ultime cinque corse, la stella del trotto di Francia in vista del confronto continentale di venerdì ha molto ben lavorato a Caen agli ordini del trainer Sébastien Guarato.
Non facile il compito per i nostri Sugar Rey, guidato da Roberto Andreghetti e Specialess, in sulky Jean-Michél Bazire. Tra i due qualche chances in piu' per Specialess, che resta su un quarto posto in discreta compagnia e che sulle piste francesi si è già ben espresso. Sugar Rey lo ricordiamo come derbywinner a 25 contro uno nel 2014.
L'adesso è una carriera 2 in quella bottega di campioni gestita a Staffoli, a casa Wave, dal danese Erik Bondo, fresco del Nastro Azzurro conquistato dalla splendida Unicka. Quella di Sugar Rey è dunque piu' una chance di scuderia, visto il momento eccezionale dei bondiani. Un periodo di forma eccezionale che venerdì cerca anche una valutazione 'europea' in contesto di altissimo livello tecnico. C'è Bold Eagle per la vittoria ma per le piazze è una corsa apertissima con il gioco dei numeri che ha mischiato molto le carte (paolo allegri)