Trotto. Due forti francesi nel Costa Azzurra
TORINO. A Pasqua l'ippodromo di Vinovo manderà in scena la giornata top della stagione. E' il giorno del Gran Premio Costa Azzurra, la sfida charmante sul miglio, potenziata nella dotazione - da 132 mila euro passa a 165 mila - e nella capacità attrattiva, tanto che due francesi di notevole livello saranno in lizza. Già perchè in un plateau sontuoso di 12 candidati pretendono glamour e spazio nel pronostico due inviati d'oltralpe. Stoffa pregiata come quella di Brillantissime, sei anni da Ready Cash già noto da noi per aver conquistato lo scorso anno il fiorentino Premio Duomo, e la novità per l'Italia Un Mec D'Heripre, nove anni con 26 vittorie in 52 corse, una borsa di oltre 1 milione e 600 mila euro e, soprattutto, il recente secondo posto nel Grand Criterium De Vitesse correndo da 1.09.6.
Dalla Francia tornano per l'occasione anche gli indigeni Tony Giò, che sarà guidato da Giuseppe Pietro Maisto, e Timone Ek, affidato a Enrico Bellei. E' della partita il nostro anziano di punta, Ringostarr Treb. Erik Bondo cala sul tavolo tre pedine: il potente quanto non sempre disponibile Tesoro Degli Dei, un Rue de Bac che ha ritrovato la verve e un soggetto maturo ormai per la prima categoria come Super Fez.
Il tris è calato anche dal team Gocciadoro. Alessandro guiderà la femmina Trendy Ok e seguirà da trainer la prova del derbywinner Testimonial Ok e della grintosa Peace Of Mind. Un po' di Torino da tifare dalla tribuna perchè Santino Mollo guiderà Tamure Roc. Bella corsa, tutta da gustare. (Paolo Allegri)