Trotto, doppio Palio all'ippodromo Arcoveggio
PALINSESTO tecnico di prim'ordine domenica all'ippodromo Arcoveggio (trotto a Bologna) grazie ad un clou per tre anni dal solido palmarès cui si affiancano le due prove abbinate rispettivamente al Palio dei Quartieri e al Palio dei Comuni e, dulcis in fundo, una sfida sul miglio diventata Tris nazionale in sede di dichiarazione dei partenti.
Nel nono Palio dei Quartieri, quinta corsa, sorteggio favorevole al vessillo del Porto grazie alla sorprendente Miria Del Sile, ma buone chancea anche al Santo Stefano in virtù della classe di Nubiana Guasimo, rivelazione estiva con ben tre vittorie.
Alla settima corsa scenderanno nell’agone del Palio dieci Comuni della Provincia. San Pietro in Casale può far propria in virtù della mano felice che ha estratto l'abbinamento con I Am Grif. Attenzione a Crevalcore, con Leporis Three e Miraglia, a Casalecchio, cui è toccato in sorte lo specialista Iacopo Duke, stavolta in versione Beppe Lombardo Jr, e Malalbergo con Festival Blue che dalla sua ha il numero uno di partenza e il bolognese Loris Farolfi in sediolo.