Trotto, Bologna domina la scena con il G.P. Italia
IL TROTTO nazionale elegge Bologna come sua capitale domenica 3 aprile, giorno della disputa del Gran Premio Italia (7. corsa, ore 17.35), appuntamento dall’eccezionale appeal tecnico per i cavalli di 3 anni. Spostate di qualche settimana le Poules e aboliti i filly, ecco che l’appuntamento felsineo assume rilevanza di carattere assoluto, con le star della stagione 2010 a testare la bontà del lavoro invernale e le new entry a sondare il campo all'inizio del lungo cammino che porterà tutti sino al Derby di ottobre.
Un miglio per undici. Il numero uno della generazione, Opal Brown, trova nella seconda fila e nella collocazione al post dieci un severo banco di prova, esame reso ancora più difficile dall’ingresso nelle top ten del veneto Oscar di Jesolo e dalla presenza del fascinoso Oropuro Bar, in teoria il migliore della leva, di fatto una potente fuoriserie ancora alla ricerca dell’assetto migliore.
Inserito nelle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia, il Gran Premio Italia prevede un ricco contorno di intrattenimenti. Colore e allegria entreranno a pieno titolo all'Arcoveggio grazie ai costumi scintillanti delle bellissime Warriors Cheerleaders che si esibiranno tra una corsa e l'altra con le loro coreografie acrobatiche. Spazio ancora alla danza con i balli in costume ottocentesco organizzati nel parterre dalla Società di Danza Bolognese.
E poi le tante iniziative per i più piccoli, che tra l'altropotranno provare i lanci nel “tunnel di battuta”, allestito nel parco giochi, con i ragazzi della Fortitudo Baseball Bologna Unipol – la squadra bolognese Campione d’Europa- oppure facendo quattro salti sui Maxi-Gonfiabili. E poi HippoBimbo, Hippotram, pony, palloncini e bandierina tricolori e omaggi offerti della sponsor BWIN.
Ci saranno anche i Laboratori ricchi di creatività a cura di HippoBimbo, l'HippoTram per visitare le scuderie e soprattutto i simpaticissimi pony ad aspettare i bambini nel tondino per un giretto; poi palloncini e bandierine tricolori per tutti i piccoli spettatori, e tanti omaggi offerti dallo sponsor BWIN.
Nove corse con inizio alle ore 15.























.jpg)



