Trotto, a San Siro la corsa del ''made in Italy''
SABATO 21 FEBBRAIO andrà in scena all’ippodromo del trotto di San Siro un‘edizione del G.P. Encat-Memorial Fausto Branchini davvero ben riuscita. Diversi i motivi di interesse come la rivincita dell’ultimo Gran Premio d’Europa ‘08 tra Igor Font e Iulius del Ronco ed il rientro “italiano” di Ghiaccio del Nord, dominatore della scorsa estate. Il campo (trottatori tutti “made in Italy”) è di buon livello.
Nel G.P. ’Europa ‘08 Igor Font ebbe la meglio su Iulius del Ronco, ma i tempi per la rivincita sembrano maturi. Ghiaccio del Nord, che ha siglato la prestigiosa doppietta estiva G.P. Città di Montecatini e Campionato Europeo di Cesena, in gennaio ha corso a Parigi finendo tra i non piazzati del Prix de Bélgique
Il Gran Premio Encat (sigla che sta per Ente Nazionale Corse Al Trotto) ricorda Fausto Branchini, una figura storica del trotto italiano. Apprezzato guidatore ed allenatore, oltre che appassionato proprietario, fu uno dei primi ad applicare le teorie americane di allenamento, di cui era profondo conoscitore, sulle nostre piste.
Otto corse in programma con inizio alle ore 14.30. Il Gran Premio Encat (gruppo 2 – metri 2100 alla pari – 13 partenti) sarà la sesta corsa alle ore 17.00.























.jpg)



