Trotto a Parigi. Saphire e Nonant ci provano
PARIGI. Domenica a Vincennes fari puntati sul montato, con Scarlet Turgot, la laureata del Cornulier, che nel Prix de l'Ile-De-France torna in campo e concede la rivincita ad Astor du Quenne, sconfitto di misura nel mondiale alla sella. Da seguire con interesse il tentativo delle italiane Saphire Bi e Nonant Le Pin. David Thomain sarà in sella alla cinque anni allevata da Biasuzzi, mentre Lebourgeois sarà l'interprete della nove anni che in Italia ha svolto carriera al sulky con il team Gocciadoro.
C'è particolare fiducia per Saphire Bi, che al debutto nella specialità ha impegnato a fondo, fin sul palo, un
soggetto stimato come Boss de Meleuc, trottando la distanza a media di 1.11.8. Anche Nonant, piu' rodata alla sella di Saphire, potrebbe correre bene, avendo mostrato buona attitudine alla disciplina, quantunque le ultime prove la dipingono piu' regolare e meno incisiva dei primi assaggi al montè. Athéna de Vandel e Vision Intense, devono riscattare il vertice alla sella quando finirono squalificate.
Il cavallo che potrebbe mettere tutti d'accordo è Moving On, eccellente il suo quarto posto nel Cornulier e con qualcosa da recriminare. Su quelle coordinate potrebbe affrontare la crème del montè avendo nel bagaglio tecnico-tattico un margine di progresso decisivo. (p. all.)





















.jpg)



