Trotto a Parigi. Domani in pista due italiane
PARIGI. Focus sul sabato pomeriggio di Vincennes che programma come settima corsa una prova per femmine di 6 anni sulla distanza dei 2700 metri. Sono della partita anche due cavalle italiane ben disimpegnatesi di recente: Rosemary Gar e Roxanne Bar, la prima già vittoriosa nel meeting d'hiver nella prova disputata il 16 dicembre. Secondo gli osservatori francesi, la Donato Hanover guidata da Mario Minopoli jr si candida al bis e la propongono favorita nei pronostici della vigilia.
L’altra italiana Roxanne Bar torna in Francia (successo a febbraio 2015), sempre allenata da Catello Savarese e sulla scorta del recente quarto posto a Firenze nel Gran Premio Duomo e sul miglio. Per l'allevata in Piemonte, c'è l'interpretazione di Roberto Andreghetti.
Nel borsino delle chances le punte dello schieramento transalpino: Valetta Strix, seconda dietro a Rosemary Gar nel confronto diretto del 16 dicembre. Quel giorno finì a contatto anche Agrippa Mesloise che può prendersi la rivincita. Da segnare sul taccuino anche la bonne chance di Ninepoints Lucy, con Gabriele Gelormini, piaciuta all'ultima esibizione sulla pista quando è finita seconda.
La prova internazionale riservata al gentil sesso è la settima del programma di sabato a Vincennes, alle ore 16.40. (Paolo Allegri)


























