Trotto a Parigi. Bold Eagle un uragano nel Bélgique
PARIGI. All'uscita della piegata finale Franck Nivard sposta dalla terza pariglia esterna Bold Eagle e il Fenomeno del trotto francese, appena vista la lunga retta d'arrivo, piazza un parziale devastante. Il cavallo in giubba rossonera e berretto giallo fa letteralmente il vuoto nel Prix de Bélgique.
Dietro si svolge un'altra corsa, quella per il secondo posto. Voltigeur de Myrt, con il quale Gelormini ha corso al comando dopo aver chiesto e ottenuto strada da Oasis Bi, guadagna una preziosa piazza d'onore. Oasis Bi, che aveva girato svelto tra i nastri, resta in quota e approfitta della rottura di Amiral Sacha per salire sul terzo gradino del podio. Quarto, vicino, Un Mec d'Hériprè con Andreghetti, non fortunata la prova dell'italiano Moses Rob, che non trova spazio per sprintare nel finale e chiude sesto.
Fuoriclasse dal sensazionale parziale, all'esordio con gli anziani, il neo cinque anni Bold Eagle conquista la vittoria numero 20 – su 23 corse disputate – della carriera e a pieno titolo onora il suo ruolo di gran favorito del Prix d'Amèrique. Domenica 31 il figlio di Ready Cash cercherà anche di battere le statistiche, visto che l'ultimo doppio Belgique-Amérique risale al 1993 (firmato da Queen L.).























.jpg)



