Trotto, a Milano un Premio ENCAT senza favorito
LA SOCIETA' TRENNO comunica: "Domenica 20 febbraio ci sono tanti buoni motivi per venire all'Ippodromo del Trotto di San Siro. Tanti motivi in pista, l'assenza del calcio che si gioca la sera prima e, oltretutto, l'ingresso gratuito. L'evento tecnicamente più valido è il Premio ENCAT - Memorial Fausto Branchini l'ultima prova dell'Inverno trottistico milanese. Questa prova, che è intitolata ad un uomo che fu tra i primi a capire la superiorità della scuola americana, è un "doppio chilometro" per indigeni.
Corsa che non ha un vero e proprio favorito. Mistral BI ha vinto la Coppa Milano proprio davanti a Moses Rob, cavallo che non vede l'ora di togliersi l'ormai scomoda nomea di "buon secondo". Gubellini ha scelto Merckx OK, vincitore del Premio Trinacria, ed ha lasciato Geox a Giuseppe Lombardo. Mack Grace SM dovrebbe essere il piazzato della corsa perché possiede una frazione spesso decisiva. Mind Wise AS, cercherà di sfruttare l'ennesimo sorteggio fortunato. Lemon Ice si è trovata un posto nella gerarchia dei trottatori italiani come testimonia il piazzamento nel Galà del Trotto.
Irambo Jet è alla ricerca della forma e della continuità di risultati di qualche tempo fa, Idduva è salito in modo spaventoso di categoria come confermano i piazzamenti nel Premio d'Inverno, nella Coppa Milano e nel Premio della Vittoria. Discorso a parte merita Mineiro AS che dopo l'entusiasmante vittoria di Vincennes, prima dell'Amérique, vuole confermarsi sulle nostre piste. Libeccio Grif, che sembra aver perso lo smalto della carriera giovanile, e Montrè de Malva, che ritorna a Milano, sembrano avere delle chances limitate. Dieci corse, inizio alle ore 14.25."























.jpg)



