Tregua alle Capannelle, domani ripresa delle corse
HIPPOGROUP ROMA CAPANNELLE comunica "Lo stato di agitazione è stato sospeso dopo la riunione che lunedì 14 marzo, nella sede di Via Appia Nuova, ha visto allo stesso tavolo HippoGroup Roma Capannelle, la Società che gestisce l'ippodromo, la RSU, organizzazione che rappresenta i dipendenti, e le organizzazioni sindacali territoriali
La riunione di corse di domani, mercoledì 16 marzo, avrà dunque regolare svolgimento.
"Dall'incontro - spiega Elio Pautasso, Direttore dell'ippodromo romano del galoppo - è emersa l'opportunità di effettuare congiuntamente un'accurata analisi che consenta di verificare quali siano i margini di operatività per il raggiungimento degli obiettivi già prefissati con la mobilità. La Società definirà nei prossimi giorni con le organizzazioni territoriali quali interventi attuare a sostegno del piano. Ci riteniamo molto soddisfatti dell'esito della riunione - conclude Pautasso - perchè riporta serenità in un momento particolarmente impegnativo quale quello della stagione primaverile, in cui, con i grandi appuntamenti, in ippodromo si celebra il momento più importante dell'anno."
Questa nattina sono stati dichiarati i partenti per le sette corse in pogramma: in totale 81 cavalli. Inizio alle ore 14.50, ultima corsa alle ore 18.10.
Intanto il Coordinamento Nazionale Unitario dei sindacati del settore-ippica è convocato per le ore 10,30 di venerdì 18 marzo presso la sede Sai-Cgil di Roma per fare il punto della situazione e decidere il calendario delle iniziative su scala nazionale.