Trec, Italia al quinto posto nell'Europeo in Austria
LA FITETREC-ANTE comunica: "L’Italia senior del trec ha conquistato la quinta posizione al Campionato d’Europa Open conclusosi nel tardo pomeriggio di domenica 5 settembre a St. Stefan ob Leoben, nella Stiria austriaca. La formazione azzurra, pur colmando buona parte del divario che la separava dall’équipe della Germania, infine quarta, ha così confermato – con un piazzamento estremamente onorevole viste le forze in campo e la presenza di altri 15 Paesi ovvero Andorra, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Portogallo, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera – la classifica provvisoria stilata sabato dopo l’orientamento. Ai primi tre posti Francia, Austria e Svizzera.
"Clara Fontanesi, Massimo Marafini, Francesca Marucchini, Alessio Sauroni e Andrej Kosmac gli atleti selezionati da Giampiero Magagnini e presenti alla prova continentale.
"Parte del leone per i transalpini anche tra gli junior. La Francia, nella categoria, si è lasciata alle spalle nuovamente i padroni di casa dell’Austria e il Portogallo, mentre l’Italia, nonostante l’impegno dei giovani atleti (Mirko Franchi, Andrea Franco, Irina Pockar e Selvaggia Zaghi selezionati da Decimo Fontanesi), ha pagato a caro prezzo l’inesperienza in campo internazionale posizionandosi al nono posto. Particolarmente significativa, però, l’ottima prestazione nella prova di padronanza delle andature della triestina campionessa italiana 2010 Irina Pockar, che per un solo punto ha mancato il podio e la conquista del parziale.
"Da rilevare anche la presenza nelle rispettive top ten di appartenenza della stessa Pockar e della senior Clara Fontanesi, entrambe none".