Torino-trotto celebra la Giornata del Cavallo
COME ORMAI TRADIZIONE all'ippodromo di Vinovo a Torino a fine maggio va in scena la GIORNATA DEL CAVALLO. Un pomeriggio completamente dedicato ai bambini e alle famiglie. Ci saranno gli spettacoli equestri in pista a cura dell'Associazione Italiana Cavalli in Alta Scuola Minorchina con evoluzioni equestri tra una corsa e l'altra su splendidi cavalli spagnoli. Le passeggiate sui Pony, la visita delle scuderie sull'HippoTreno e una MERENDA GRATUITA per TUTTI I BAMBINI (fino a esaurimento scorte) saranno le attrazioni particolari di un pomeriggio in cui si potranno comunque utilizzare i giochi gonfiabili nel parco giochi e vedere in diretta su maxischermo le partite dell’ultima giornata di campionato.
L’edizione 2009 della giornata del Cavallo sarà anche l’occasione per premiare i bambini delle scuole che hanno partecipato al concorso “Nei Dintorni di Ippo”.
Parte di un progetto dallo stesso nome e molto più ampio finanziato da HippoGroup Torinese e patrocinato dalla Provincia di Torino, i comuni di Vinovo, Nichelino, Pino Torinese e Settimo Torinese destinato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie della provincia di Torino. Nell’anno scolastico in corso più di 1400 alunni hanno passato un’intera giornata presso l’ippodromo di Vinovo a contatto con gli animali e conoscendo da veterinari, esperti del settore e addetti ai lavori qual è la vita di un cavallo da corsa.
Una visita particolarmente apprezzata da docenti e ragazzi che è servita come base teorico-pratica per la realizzazione successiva di un elaborato in classe per partecipare al concorso.
Alle classi vincitrici tre telecamere e altro materiale tecnologico che sarà consegnato nel pomeriggio di domenica 31 maggio.






















.jpg)



