Team penning, i vincitori a RomaCavalli
LA FITETREC-ANTE comunica: "RomaCavalli ha visto anche l’avvio del Campionato italiano di team penning, che ha portato a cimentarsi con il bestiame binomi provenienti da quasi tutta Italia con rappresentanze particolarmente numerose da Abruzzo, Campania, Emilia Romagna e Lazio. Nella classifica del Campionato tricolore Limited Open 15 punti, con 39 squadre in gara, primo posto per il team “Mercuri Performance” composto da Patrizio Tomassetti in sella a Istant Play Girl, Ernesto Mercuri su Acrest e Stefano Mercuri su Mister 1. Piazza d’onore per “Zoo Ranch Uruguay” di Oscar Chavez con Little Hicalena, Damiano Avigni con Play Lil Smarty e Andrea Sanfelici con Bidi Body Boom, mentre il terzo posto è stato conquistato dal team “Ss Lazio” di Andrea Fioravanti su Little Magic Diamond, Roberto Tofani su Am Chichi Dual e Mario Natale con Bomb Olena.
"Nel tricolore Limited Non Pro 11 punti, che ha visto impegnati 65 team, successo del “San Nicolò Zoo Ranch” composto da Eliseo Possenti in sella a Doc Smart, Andrea Sanfelici con Bidi Body Boom e Gabriele Ferretti con Qr Expecial R., che si sono lasciati alle spalle il team “Astp 2” di Andrea Fioravanti con Am Dualin Jusi, Mario Natale con Bomb Olena e Valerio Rossetti con Frozen Dun e il “Black Horse Heron Money” di Amedeo Rea su Sail Lady Chex, Riccardo Riccioni su On Time Peppy e Raffaele Clemente su Ml Smart Wolf.
!"Nello Special Event Romacavalli Cup 13 punti, cui hanno preso parte 71 team, vittoria del “Nico Damiano Team” composto da Massimo Damiano in sella a Ca Billy Red Dun, Patrizio Tomassetti con Istant Play Girl e Andrea Passa con Gladiatorius Col. davanti al “Damiano Vaccariccia” con Massimo Damiano su Ca Billy Red Dun, Patrizio Tomassetti su Istant Play Girl e Umberto Feliciotti su Oh Yeah Bang, al team “Ante Biscione” di Eliseo Possenti con Dry Colonel, Marco Sterbini con Doc Hito e Andrea Sanfelici con Dry Doc e al “Damiano Western Life” di Daniele Mercuri con Special Light, Massimo Damiano con Ca Billy Red Dun e Patrizio Tomassetti con Istant Play Girl.
"Ottima anche la partecipazione al campionato regionale della specialità, che ha schierato complessivamente 101 team. Nella Limited Non Pro 8 punti primo posto per “Black Horse Heron Money” davanti a “La Concia Performance Horses 1” e a “Black Horse Biscione”, mentre nella Limited Open 13 punti vittoria del “Black Horse Western Show” su “Astp 200 gradi 6” e “Astp 200 gradi 12".
«Se il Campionato italiano team penning svoltosi a Roma sotto l'egida della Fitetrec-Ante, che sulla disciplina ha pertinenza esclusiva, ha avuto il grande successo del quale tutti i presenti sono stati testimoni un grazie va al responsabile del settore Ferdinando Trotta, al coordinatore nazionale team penning Andrea Fioravanti, alla segreteria delle gare gestita da Carla Conversi e all’efficientissimo staff», ha dichiarato il presidente federale Alberto Spinelli. «Ma soprattutto il grazie va ai cavalieri, che in un clima di grande serenità e nel più puro spirito agonistico, hanno presentato al pubblico sempre numeroso sugli spalti uno spettacolo di qualità e di professionalità degno della migliore monta da lavoro americana».